Vai ai contenuti
Primo Raduno Pooh Official Tribute Band 2006
PONTE DI LEGNO
8, 9 e 10 Febbraio 2006

In quel periodo ci chiamavamo BOOMERANG ed, insieme a noi, c'erano altre nove band provenienti da tutta Italia per celebrare il quarantennale di questo splendido gruppo.
Roby, Dodi, Red e Stefano vollero festeggiare i loro quarant'anni di carriera selezionando, quelle che loro reputavano le migliori tribute band che suonavano la loro musica.
E' stato un onore essere stati scelti tra oltre 30 complessi, inoltre fu il nostro battesimo davanti ad un pubblico e per giunta sul loro palco.
Abbiamo ripreso alcuni momenti di quei tre giorni, e li abbiamo riacchiusi in 2 video amatoriali, oltre a quello ufficiale di CERCANDO DI TE e NON LASCIARMI MAI PIU'.
I sonori di questo video, non sono altro che i promo de LA DONNA DEL MIO AMICO e CERCANDO DI TE che mandammo ai Pooh nel Novembre 2005.
Una serata indimenticabile davvero, perchè c'erano più di 2000 persone nel palazzo dello sport e perchè tutta l'esibizione fu ripresa da VIDEOITALIA.
Per l'occasione, fummo anche intervistati da DANIELE BATTAGLIA e da un'emittente locale, oltre ad un''apparizione in un servizio trasmesso per LA VITA IN DIRETTA.
Bell'esperienza davvero, condivisa con DOMENICO VERDUCCI ed ANDREA CUPPINI, che ci ha dato la giusta energia per proseguire il nostro cammino.
Pooh Tribute Band Project 2013
MILANO
13,14,15,16,17 e 18 Maggio 2013

L'idea POOH TRIBUTE BAND PROJECT nasce, nell'inverno 2012, da RED CANZIAN e si tratta di una compilation che raccoglie un brano a testa inciso da ogni tribute band.
Nel Gennaio 2013, durante un backstage di un concerto dei Pooh, Red ci propose di far parte di questa compilation e di avere la possibilità di incidere un album intero.
Un'occasione più unica che rara che non ci siamo fatti sfuggire, infatti siamo stati al Q Studio quasi una settimana e ci siamo divertiti un sacco a respirare in pieno tutto il mondo della produzione dei Pooh ed a confrontarci con quei grandi professionisti che ci lavorano all'interno, cercando di catturare qualche aneddoto.
In questa struttura, furono incisi la maggior parte dei brani prodotti dal 1999 ai giorni d'oggi e lì dentro abbiamo visto tante cose che hanno fatto parte della loro storia.
Questa luogo fu battezzato dai Pooh come UN POSTO FELICE, dando quindi il titolo all'omonimo album.
Ricordiamo ancora l'emozione a varcare quella porta e di camminare lungo quel corridoio pieno di porte, di loro poster e la piacevolissima cena con Red.
Di quella settimana, ci è rimasto un lavoro curato con grande professionalità e che abbiamo intitolato IL VIAGGIO.
Privacy Policy
MEDLEY Società Cooperativa
Via della Costituzione 5
40033 Casalecchio di Reno (BO)
P.artita IVA 03460361201
Torna ai contenuti